lunedì 27 giugno 2011

La vita è ciò che facciamo di essa


i viaggi sono i viaggiatori, ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo.
( Fernando Pessoa )

L’aspetto delle cose varia secondo le emozioni


così noi vediamo magia e bellezza in loro: ma bellezza e magia, in realtà, sono in noi.
( Kahlil Gibran )

martedì 14 giugno 2011

Seguiamo la nostra anima


(Immagine Almas blancas by ELENADUDINA)



La parte più vera e più sincera della nostra vita sono proprio i nostri sogni, la nostra essenza, la realtà è solo una serie di convenzioni e artificialità precostituite nel corso dei secoli.

sabato 11 giugno 2011

Perchè le persone gridano, quando sono arrabbiate ♦ Mahatma Gandhi



Un giorno, un pensatore indiano fece la seguente domanda ai suoi discepoli:
"Perché le persone gridano, quando sono arrabbiate?"

"Gridano perché perdono la calma" rispose uno di loro.
"Ma perché gridare se la persona sta al suo lato?" disse nuovamente il pensatore.
"Bene, gridiamo perché desideriamo che l'altra persona ci ascolti" replicò un altro discepolo. E il maestro tornò a domandare: "Allora non è possibile parlargli a voce bassa?" Varie altre risposte furono date ma nessuna convinse il pensatore.
Allora egli esclamò: "Voi sapete perché si grida contro un'altra persona quando si è arrabbiati? Il fatto è che quando due persone sono arrabbiate i loro cuori si allontanano molto. Per coprire questa distanza bisogna gridare per potersi ascoltare. Quanto più arrabbiati sono, tanto più forte dovranno gridare per sentirsi l'uno con l'altro. D'altra parte, che succede quando due persone sono innamorate? Loro non gridano, parlano soavemente. E perché?
Perché i loro cuori sono molto vicini. La distanza tra loro è piccola. A volte sono talmente vicini i loro cuori che neanche parlano, solamente sussurrano. E quando l'amore è più intenso, non è necessario nemmeno sussurrare, basta guardarsi. I loro cuori si intendono. E' questo che accade, quando due persone che si amano, si avvicinano."
Infine il pensatore concluse dicendo: "Quando voi discuterete, non lasciate che i vostri cuori si allontanino, non dite parole che li possano distanziare di più, perché arriverà un giorno in cui la distanza sarà tanta che non incontreranno mai più la strada per tornare."


Origine foto

giovedì 9 giugno 2011

Amethystium.....atmosfere oniriche


Amethystium è un progetto musicale creato dal compositore e produttore norvegese Øystein Ramfjord, spesso con artisti ospiti. Caratterizzata da una fusione in atmosfera di elettronic e organic sounds, la musica attraversa un periodo di stati d'animo che include sia oscurità che luce, sia felicità che malinconia. Si spazia dal puramente rilassante al sottilmente intenso, invocando viaggi musicali onirici ed evocativi.

Dopo aver iniziato in modo indipendente con una versione demo nel 1999, Amethystium ha firmato poi per una collaborazione con
EMI Neurodisc Records e realizzato tre album negli Stati Uniti dal 2001 al 2004. Nel 2006 è stato realizzata una compilation retrospettiva dal titolo "Emblem (Selected Pieces)" , e il lungo atteso quarto album di studio è arrivato nel 2008, dal titolo Isabliss. Un quinto album è attualmente in lavorazione.

(Fonte sito ufficiale)

Li ho conosciuti ai tempi d'oro di Myspace e penso che debbano proprio a questa piattaforma per buona parte la loro fama.
Immergetevi con me nelle atmosfere che sanno creare, rilassatevi, ascoltando questa raccolta di loro brani.



sabato 4 giugno 2011

Lottare contro i mulini a vento

Molto spesso ci creiamo delle strutture mentali, dettate da stati d'animo del momento, periodi di vita particolari, che rendono più difficile affrontare la vita con serenità, mentre con un'altra visione più lucida e serena si potrebbero prendere le cose, anche le più complicate, in maniera più semplice.
Noi siamo i primi nemici di noi stessi!
Ma piano piano la mente si adatta alle situazioni, anche le più traumatiche e ci rendiamo conto di come avremmo sofferto di meno, se avessimo visto le cose da un'ottica diversa.
Ma in alcune situazioni non siamo da biasimare, se non siamo preparati, abbiamo bisogno di apprendere.
L'importante è giungere alla comprensione e non dimenticare, prenderne monito e farne tesoro per il futuro.

venerdì 3 giugno 2011

Semplicemente........tu ed io



Vorrei ritrovarti un giorno, amica mia, in un posto qualsiasi reso splendido dal nostro incontro.
Finalmente interiormente serene, tu ed io e la nostra amicizia e null'altro a frapporsi.
E ridere tanto tu ed io, come facevamo una volta.



(Origine foto)